Cronaca
L’astronauta Guidoni a Clusone, nuovi posti disponibilli al Teatro Tomasini
Cambio di sede per l’evento di BergamoScienza che ha come protagonista l’astronauta Guidoni: vista l’ampia richiesta, la conferenza si terrà al Teatro Tomasini di Clusone.
In tanti vogliono ascoltare le sue imprese nello spazio per questo a Clusone, la conferenza con l’astronauta Umberto Guidoni, è stata spostata dall’Auditorium comunale al Teatro Tomasini con nuovi posti disponibili prenotabili al sito internet www.bergamoscienza.it. L’appuntamento è per giovedì 13 ottobre alle 20.30.
L’evento è organizzato nel contesto del festival BergamoScienza e promosso dal Mat, Museo Arte Tempo e dall’Istituto A. Fantoni. Venerdì mattina infatti l’astronauta incontrerà gli studenti dell’Istituto superiore.
Umberto Guidoni racconterà la sua esperienza a bordo di una stazione spaziale orbitante insieme ad Andrea Valente, che con Guidoni ha scritto quattro libri.
Durante la serata Guidoni spiegherà lo scopo dei viaggi spaziali, i momenti della preparazione, gli esperimenti scientifici a bordo della stazione spaziale e le emozioni che si provano in assenza di peso.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook