Eventi
Festa delle Mele a Colzate rimandata a sabato 22 ottobre
In programma per sabato 15 ottobre, la 2° edizione della “Festa delle Mele” a Colzate, viene rimandata a sabato 22 ottobre causa maltempo.
Frutteto didattico aperto, attività per grandi e bambini e degustazioni grazie alla presenza delle aziende agricole del territorio: tutto questo si svolgerà sabato 22 ottobre (e non – causa maltempo – sabato 15 ottobre come inizialmente programmato) presso il Frutteto di Colzate in viale Lombardia.
Dopo il successo della prima edizione, il Gruppo Giovani Colzate, in collaborazione con il Comune, ripropongono la “Festa della Mele”: sabato 22 ottobre dalle 10 alle 15 si potrà visitare il Frutteto dove, dal 2006 per iniziativa della Comunità Montana Valle Seriana, vengono coltivate con metodo biologico più di 30 varietà di mele con l’obiettivo di mantenere viva la biodiversità locale.
Alle 15.30 è in programma la castagnata a cura del Gruppo Alpini che quest’anno sarà solidale, tutto il ricavato infatti verrà devoluto alle popolazioni terremotate.
“Per questa seconda edizione – spiega Francesco Carobbio del Gruppo Giovani Colzate – abbiamo presenti con i loro prodotti, 7 aziende agricole che praticano agricoltura e allevamento ecosostenibili. Inoltre, vicino al Frutteto, sarà allestita una piccola fattoria”.
Non mancheranno momenti di animazione per i più piccoli e degustazioni con ricette salate e dolci e base di mele.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook