Cronaca
Lacune nel trasporto pubblico in montagna, oggi incontro allo Ster – Video
Aggiornamento dell’interrogazione del Consigliere regionale Lara Magoni sul trasporto pubblico montano: oggi incontro allo Ster.
“Era il 6 settembre scorso quando ho interrogato in aula l’Assessore Regionale Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, su un tema che da troppo tempo è sinonimo di insoddisfazione per i nostri cittadini che vivono in un clima di incertezza e mancanza di servizi il trasporto pubblico montano”.
È questo il commento di Lara Magoni, Consigliere regionali del Gruppo civico Maroni Presidente e protagonista in Consiglio regionale della battaglia dei pendolari “di montagna”.
“Abbiamo assistito a scelte discutibili sui tagli effettuati durante il periodo estivo, quando le Prealpi Orobiche si sono ritrovate completamente isolate – continua la Magoni – e da qui è nata la necessità di trovare risposte concrete formalizzando un incontro con tutti i protagonisti di questa vicenda.
Cogliendo la disponibilità dell’Assessore Sorte, mercoledì 19 alle ore 18 presso lo Ster in via XX settembre, si incontreranno il Presidente della Provincia Rossi, il Presidente della Comunità Val Brembana Mazzoleni, della Comunità Valseriana Cominelli, della Comunità dei Laghi Bigoni, il Direttore dell’Agenzia dei Trasporti Grassi e tutti i Sindaci coinvolti.
“Per ora mi ritengo soddisfatta di questo primo confronto – conclude la Magoni – auspicando nella volontà di ridare dignità ai nostri cittadini che al cospetto di un aumento delle tasse si vedono privati anche dei servizi più essenziali.
Comprendo i tagli del governo centrale e le risorse economiche sempre più esigue ma credo che bisognerà rivedere con attenzione la ridistribuzione delle stesse affinché si possa garantire servizi minimi dignitosi a studenti e pendolari troppo spesso lasciati in una situazione che poco ha a che vedere con quella di un Paese civile. Mi sono impegnata fin da subito per convocare un tavolo tecnico urgente. A questo punto mi auguro che siano presenti tutti gli attori coinvolti in questa vicenda in modo da poter confermare la loro vicinanza e soprattutto il loro reale interesse alla soluzione dei problemi, nell’esclusivo interesse dei nostri cittadini della montagna già troppo spesso costretti alla marginalità”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook