Cronaca
Il reato di omicidio stradale, una serata con Valseriana Soccorso Onlus
Le novità introdotte dal reato di omicidio stradale illustrate ai cittadini da un esperto.
Cosa prevede il reato di omicidio stradale? E come vengono applicate le nuove norme? Tutte queste domande troveranno risposta martedì sera a Pedrengo in una serata gratuita aperta al pubblico organizzata da Valseriana Soccorso Onlus, realtà che opera con mezzi di primo soccorso nel territorio della provincia di Bergamo.
Ospite Francesco Biasetti, Vice Presidente IPA (International Police Association) Brescia, che illustrerà l’introduzione del reato di omicidio stradale e il reato di lesioni personali stradali.
La legge relativa all’omicidio stradale e alle lesioni personali stradali è normata dall’articolo n.41 del 23 marzo 2016 ed è entrata in vigore il 25 marzo scorso. Gli effetti della nuova legge riguardano per il reato di omicidio stradale una pena fino a 12 anni. Inoltre, sono stati introdotti nel codice penale i reati autonomi di omicidio stradale (art. 589-bis) e lesioni personali stradali gravi e gravissime (art. 590-bis), con tre livelli di pena che corrispondono a comportamenti di diversa gravità
L’appuntamento è per martedì 25 ottobre alle 20.30 presso la sala consiliare del Comune di Pedrengo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook