Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana con tante nubi e poco freddo

Pubblicato

il

La stagione autunnale prosegue con alcuni deboli passaggi perturbati, in un contesto climatico ancora molto mite.

maltempo

Le correnti miti occidentali continuano a soffiare dall’Ovest europeo verso le nostre Valli, trascinando di tanto in tanto alcuni corpi nuvolosi e aria molto mite dalle coste del nord Africa.

Tutto si “traduce” in poche precipitazioni e temperature che sempre le medie stagionali di alcuni gradi.

Il flusso di correnti umidi sud occidentali che hanno interessato la Domenica appena trascorsa, continuerà anche ad inizio settimana a determinare le “sorti” del Tempo nella bergamasca, con deboli pioviggini.

Deboli precipitazioni che ritroveremo lunedì 24 e martedì 25 ottobre, con accumuli totali previsti per la località di Albino attorno ai 4-5mm. Piogge poco consistenti a causa anche del fronte atlantico che “viaggia” all’interno di Alta pressione ancora molto determinata.

Deboli precipitazioni che ritroveremo tra la serata di mercoledì 26 e il primo mattino di giovedì 27 ottobre. Per il resto avremo tempo discreto con alcuni momenti soleggiati.

Temperature gradevoli nonostante la diffusa copertura nuvolosa. Massime comprese tra 12-14°C, con punte di 17-18°C attese per la giornata di mercoledì 26 0ttobre. Minime anch’esse calde per il periodo, comprese tra 10-11°C (valori previsti per la località di Albino). Venti da deboli a moderati da Sud ovest.

La Tendenza per il Fine settimana e il Ponte di Ognissanti

Secondo gli ultimi aggiornamenti il bel tempo sarà il protagonista dei prossimi giorni, con temperature massime sempre sopra le “righe”.

Ponte di Ognissanti dunque con tanta sole, temperature molto miti per la stagione in corso e anche nebbie o foschie nelle pianure.

L’Autunno rimane sempre in “letargo” fino a data da destinarsi!

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *