Cronaca
Bergamo Roma, da dicembre con il Freccia Argento in sole 4 ore
A partire da dicembre in poco più di 4 ore da Bergamo sarà possibile raggiungere Roma grazie al primo collegamento veloce Freccia Argento
“Con il prossimo cambio orario di dicembre, partirà anche il primo collegamento veloce ‘Freccia Argento’ fra Bergamo e Roma”. Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, a margine del Convegno ‘Definire il futuro dei corridoi della rete prioritaria europea di trasporto’.
“Insieme all’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Renato Mazzoncini – ha proseguito Sorte – siamo riusciti a ripristinare un servizio che Bergamo chiedeva da tempo. In poco più di quattro ore sarà dunque possibile raggiungere la capitale. Molti e positivi saranno i risvolti per l’intera economia del territorio”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Mauro M.
25 Ottobre 2016 at 18:39
Ok, bello… che cosa ci cambia? Ci si mette 4 ore circa anche ora, passando per Milano.
Evito il treno regionale dalla tratta Milano Bergamo? Fantastico.
E in termini di costi? Spenderò di più o di meno?
Treno diretto o ci saranno fermate intermedie? Se si, quali?
In che orari sarà possibile partire e rientrare? Quante corse sono previste al giorno?
L’articolo mi sembra un po’ carente d’informazioni, io non sarei così entusiasta: in mancanza di questi dettagli, potrebbe essere solo tanto fumo e poco arrosto…
Redazione Valseriana News
26 Ottobre 2016 at 7:45
Buongiorno Mauro la notizia riguarda l’introduzione di questa novità che raggiungerà direttamente la cittadina senza appunto passare da Milano, come ha ribadito lei. Tratta (quella Bergamo – Milano) che va ad incidere sul servizio fornito all’utente con coincidenze e ritardi. In merito alla tratta da Bergamo, quando ci saranno ulteriori dettagli su orari, costi ecc. provvederemo a renderli noti.
max
26 Ottobre 2016 at 12:23
articolo inutile……bastava il titolo visto che di più non mi dite!!!!!!!!!!