Seguici su

Sport

Trail degli Altipiani, 4 giugno 2017 la prima edizione

Pubblicato

il

É in programma per il 4 giugno 2017 un nuovo appuntamento con la corsa in montagna in Val Seriana: la “Trail degli Altipiani”. 60 km di percorso nella splendida cornice dei monti della Valgandino.

trail-degli-altipianiSi è svolta nella serata di ieri lunedì 24 ottobre nel comune di Casnigo la prima riunione degli addetti ai lavori per la realizzazione della prima edizione della “Trail degli Altipiani”, la gara di corsa in montagna interamente sviluppata sui monti della Valgandino e sull’altopiano di Clusone.

Un’idea nata da Paolo Rinaldi, responsabile del Rifugio Parafulmine, con il supporto del Cai Valgandino, del Gav Vertova e del Comune di Casnigo.

Ieri la macchina organizzatrice si è trovata per presentare la manifestazione ai volontari degli Sci Club, delle sezioni e sottosezioni Cai e Gruppi Alpini dei 5 comuni della Valgandino, di Clusone e Gazzaniga, che saranno dislocati sul percorso per prestare servizio ai corridori in transito.

montagnina-rifugio-parafulmine-montagnina

La Montagnina, uno dei punti di passaggio della gara

60 km di gara con base logistica a Casnigo. La partenza è prevista alla palestra di Casnigo, da qui poi si sale verso i Santuari della Trinità e Madonna d’Erbia. Il percorso poi proseguirà verso Barzizza, Cirano, Fondovalle Gandino, Peia (Località Monticelli), Malgalunga, Rifugio Monte Alto, Campo d’Avene, Fogarolo, Ghiaione di San Lorenzo, Clusone (La Spessa), Rifugio San Lucio, Pianone, Stalla delle Ortiche, Pizzo Formico, Rifugio Monte Farno, Croce di Guazza, Rifugio Parafulmine, Campo d’Avene, Val d’Agro, Cirano, Barzizza, Cazzano Sant’ Andrea ed arrivo in piazza a Casnigo.

pizzoformicotribulina-dei-morti

Il laghetto alla Tribulina dei Morti, in lontananza il Pizzo Formico

Inoltre è previsto un secondo tracciato di 30 Km, al primo passaggio a Campo d’Avene i corridori scenderanno in Val d’Agro e da li raggiungeranno l’arrivo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità