Cronaca
Albino: chiuso il parcheggio dell’ex Pellicano per ampliamento, dove parcheggiare senza disco
Ad Albino il parcheggio presso l’ex Pellicano sarà ampliato e verrà istituito un passaggio pedonale protetto per l’attraversamento pedonale nei pressi dell’incrocio di via Volta.
Si stanno svolgendo in questi giorni i lavori per l’ampliamento del parcheggio pubblico posto davanti al fabbricato dell’ex Pellicano ad Albino; lavori che comportano la chiusura temporanea dell’area: per questo l’Amministrazione Comunale rende note le alternative per parcheggiare evitando disagi per chi vuole raggiungere il centro.
Già da oggi si potrà parcheggiare presso il parcheggio di via Mafalda di Savoia dove, fino all’11 novembre, non sarà più in vigore il disco orario.
L’ampliamento del parcheggio
Grazie ad un accordo con Lidl, che aprirà prossimamente un punto vendita presso lo stabile dove c’era il Pellicano, il parcheggio comunale posto davanti a questo fabbricato verrà ampliato portando i posti auto dai 44 posti attuali a 109. Il parcheggio sarà regolamentato con disco orario di due ore.
Inoltre sarà realizzato un passaggio pedonale protetto tra il parcheggio pubblico e il centro storico, nei pressi dell’incrocio con via Volta.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook