Seguici su

Eventi

Equo e solidale, a Clusone inaugurazione della Bottega rinnovata

Pubblicato

il

Era il 1991 quando a Clusone nasceva la cooperativa Nuova Solidarietà. Per festeggiare questo importante traguardo sabato verrà inaugurata la bottega rinnovata.

equo-solidale-clusone

Bottega Equo Solidale

La cooperativa Nuova Solidarietà, operante nel settore del commercio equo e solidale attraverso la vendita di prodotti equi nelle due “Botteghe del Mondo” di Clusone e Casazza, compie 25 anni.

Promuove la finanza etica, sia con il prefinanziamento ai produttori tramite Ctm-Altromercato, sia con progetti di microcredito nel sud del mondo tramite CRESUD, di cui la cooperativa è socia.

Attualmente conta circa 230 soci di cui circa 60 volontari e nel 200 si è trasferita nell’attuale sede, in Corte S. Anna a Clusone dove, in occasione dell’importante compleanno e dei 15 anni di apertura di questo punto vendita, sono stati rinnovati tutti i locali aderendo ad una proposta che Ctm-altromercato.

Quello proposto è un nuovo format chiamato “Bottega Narrante” che cerca di trasmettere quei valori di equità e giustizia su cui si fonda il commercio equo e solidale e di cui i prodotti sono portatori. Sabato 29 ottobre, dalle ore 16 in Corte S. Anna si terrà l’inaugurazione con merenda e animazione.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *