Cronaca
Terremoto di magnitudo 6.5 a Norcia, avvertito anche in Val Seriana
La fortissima scossa di terremoto magnitudo 6.5 che ha colpito il Centro Italia a Norcia alle 7.40 di questa domenica 30 ottobre è stato avvertito anche in Val Seriana.
La più forte scosse di terremoto mai avvertita in Italia nelgi ultimi 30 anni quella che ha colpito il Centro Italia a Norcia alle 7.40 di questa domenica 30 ottobre. Diverse le segnalazioni di persone residenti in Val Seriana che hanno sentito il terremoto.
Ingenti i danni, decine i feriti ma fino ad ora non risultano vittime.
L’Italia continua a tremare, forte scossa di terremoto magnituto 6.5 in Umbria tra Norcia e Castel Sant’Angelo
Non sembra aver fine lo sciame sismico che sta colpendo il Centro Italia. Un’ultima e violenta scossa di magnitudo 6.5 è stata avvertita in Umbria, epicentro tra Norcia e Castel Sant’Angelo.
Il sisma è stato rilevato a circa 10 km di profondità alle 7.41 di questa domenica 30 ottobre. La scossa più violenta fino ad ora rilevata dai sismografi dell’Ingv con magnitudo 6.5 da quando ha avuto inizio lo sciame sismico alle 3.36 del 24 agosto quando il terremoto colpì Amatrice ed Accumoli.
Ancora presto per fare una prima stima dei danni, secondo le prime testimonianze sarebbe crollata una chiesa con dentro una trentina di fedeli nella zona del Tolentino. A Norcia è crollata la cattedrale dove si trovavano alcuni frati in preghiera.
La scossa è stata avvertita violentemente anche a Roma.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook