Seguici su

Cronaca

50 unità cinofile per il 1° Campionato cani da soccorso organizzato da Argo nel 30esimo di fondazione

Pubblicato

il

Grande successo per il  1° Campionato per Cani da Soccorso dell’Associazione Nazionale Alpini organizzato dal Nucleo Cinofilo da Soccorso Argo in occasione dei 30 anni di fondazione.

argo-fiorano-campionato-cinofili-alpini3

Il momento delle premiazioni

50 le unità cinofile che sabato 5 e domenica 6 novembre si sono sfidate nei boschi della Pineta di Clusone e nel campo d’ubbidienza di Fiorano al Serio in occasione del 1° Campionato per Cani da Soccorso dell’Associazione Nazionale Alpini organizzato dal Nucleo Cinofilo da Soccorso Argo.

argo-fiorano-campionato-cinofili-alpini4

Le premiazioni

Due giornate intense di lavoro sotto una pioggia battente che non ha risparmiato nessuna delle unità cinofile presenti.

“E’ stata una bella esperienza che ha visto le sezioni Alpine contendersi con vero spirito sportivo il podio singolarmente ed i due trofei nelle due classi a livello di sezione utilizzando i migliori punteggi dei primi tre classificati” ha dichiarato Giovanni Martinelli, responsabile Argo.

La sezione di Verona si è aggiudicata il primo posto ed il terzo posto in classe “Promesse” mentre il secondo gradino del podio è stato occupato dalla sezione di Varese, il trofeo è stato assegnato alla sezione di Verona.

In classe “Operativi” il primo posto è andato alla sezione di Bergamo seguita da quelle di Valsusa e Lecco.

argo-fiorano-campionato-cinofili-alpiniNella serata di sabato a Fiorano al Serio si sono svolti i festeggiamenti del 30esimo di fondazione del Nucleo Cinofilo da Soccorso Argo.

argo-fiorano-campionato-cinofili-alpini2

La torta organizzata in occasione del 30esimo di fondazione Argo

“I cinofili alpini sono prima di tutto alpini e poi cinofili – ha proseguito Martinelli -. Lo spirito di amicizia e di vero spirito sportivo è stato palpabile e sincero durante tutto il campionato, questo ci deve sempre appartenere e dobbiamo essere sempre uniti con quel spirito di corpo che tanti ci invidiano”.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *