Cronaca
RadiciGroup in campo con la Nazionale: a Coverciano un nuovo manto in erba sintetica

Un innovativo tappeto made in Italy, realizzato con i filati Radigreen® di Tessiture Pietro Radici, garantirà ai calciatori ottime performance in ogni condizione di gioco.

Il filato realizzato alle Tessiture Pietro Radici
Tessiture Pietro Radici, azienda storica di RadiciGroup, ha prodotto i filati in polietilene che costituiscono completamente il nuovo campo a 11 del centro sportivo di Coverciano, inaugurato questa mattina con un’amichevole tra il personale della Federazione Italiana Gioco Calcio e alcuni giornalisti della stampa sportiva. Il settore tecnico della FIGC ha infatti deciso di riqualificare con erba sintetica uno dei campi del Centro Tecnico Federale (C.T.F.), con l’obiettivo di garantire un manto perfettamente efficiente in ogni condizione di gioco.

L’inaugurazione di oggi
Il nuovo tappeto erboso è stato realizzato grazie all’impiego del filato a marchio Radigreen® MFL PE S-CORE: si tratta di un monofilo, realizzato con polimeri ad elevata performance, che garantisce elevata resistenza all’usura, resilienza, resistenza allo splitting e capacità di mantenere la superficie gioco uniforme nel tempo. Il manto e l’intero sistema sono stati messi a punto da Sofisport – un’azienda italiana specializzata nella realizzazione, installazione e manutenzione di campi in erba artificiale prodotti con le più moderne tecnologie.
Forte dei suoi 75 anni di storia Tessiture Pietro Radici (TPR), che oggi conta 130 dipendenti, è garanzia di competenza e affidabilità nella produzione di filo per erba sintetica a marchio Radigreen®. La produzione è concentrata a Gandino (Bergamo), dove ricerca e sviluppo supportano i reparti produttivi per assicurare innovazione continua e garantire nel tempo l’eccellenza e la sostenibilità dei prodotti Radigreen®.
La realizzazione del nuovo campo in erba sintetica a Coverciano è stata l’occasione per mostrare come una filiera completamente made in Italy – dal produttore del filato al realizzatore del manto erboso – sia garanzia di efficienza, innovazione e sostenibilità ambientale di prodotto. Un connubio che assume ancora più valore nel momento in cui il risultato finale della filiera diventa il campo da gioco per i calciatori della Nazionale italiana.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
