Meteo
Meteo – Inizio settimana con nubi e schiarite, freddo in accentuazione
E’ stato un fine settimana nel complesso discreto, con ottimo soleggiamento nella giornata di sabato 12 e più nubi in quella di domenica 13 novembre.
Il freddo si è già fatto “sentire” nelle prime ore delle mattinate, con temperature sotto lo zero di alcuni gradi. Più mite nelle ore centrali ma le massime non hanno superato mediamente i 9-10°C.
Nei prossimi giorni aria umida sarà richiamata dalla Penisola Balcanica, da una perturbazione atlantica che agirà maggiormente sul Centro Italia.
Sulle nostre Valli transiteranno solo nubi innocue, ma non sono previste precipitazioni da parte dei maggiori Centri di Calcolo.
Le temperature rimarranno anche nei prossimi giorni molto contenute. Solo le minime recupereranno qualche grado a causa della copertura nuvolosa. Massime stimate per la località di Gazzaniga tra 9-10°C, minime leggermente positive di un paio di gradi.
I venti dapprima proverranno da Sud ovest nella mattinata di lunedì 13 novembre, per poi provenire dai quadranti orientali.
Le precipitazioni rimarranno lontane dalle nostre Valli per l’intera nuova settimana, poi il cedimento del campo di Alta pressione favorirà un momentaneo peggioramento delle condizioni meteo nella giornata di sabato 19 novembre.
Ma avremo Tempo per parlarne.
Porro Fabio
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook