Seguici su

Cronaca

Midollo osseo, si cercano donatori anche a Clusone

Pubblicato

il

Dopo Gazzaniga, il camper di Federica fa tappa a Clusone.

camper-federica-albergoni-onlus

Il camper a Gazzaniga

Continua la campagna di sensibilizzazione della Onlus Federica Albergoni di Albino riguardo alla donazione di midollo osseo: dopo Gazzaniga lo scorso weekend, questa volta tocca a Clusone in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Consulta dei Giovani.

Questa sera (martedì 15 novembre) alle 20.45 presso la Sala Legrenzi, si terrà un momento informativo dove conoscere com’è possibile diventare donatori.

Sabato 19 novembre dalle 15 alle 18 il camper di Federica sarà in piazza Orologio per effettuare prelievi di sangue per i futuri donatori di midollo osseo.

Il camper di Federica

L’Unità Mobile, voluta da Maurizio Albergoni in ricordo della giovane figlia Federica morta la notte di Natale 2009 per una leucemia fulminate e finanziato da un’importante raccolta fondi, è stata opportunamente modificata e certificata per effettuare la tipizzazione, che consiste nel prelievo di una piccola quantità di sangue dal braccio che viene in seguito analizzata. La prassi prevede che, qualora si risulti idonei alla donazione, si viene inseriti nell’elenco ADMO e in caso di eventuale compatibilità con un malato verrà richiesta la disponibilità per la donazione. Un gesto che non costa nulla ma che può salvare la vita.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *