Eventi
Appuntamento venerdì 18 novembre a Nembro con la rassegna “Il Grande Sentiero”
Primo appuntamento domani sera, venerdì 18 novembre, all’Audiotrium Modernissimo di Nembro con la rassegna “Il Grande Sentiero”.
Torna l’appuntamento autunnale con “Il Grande Sentiero”, la rassegna dedicata alla montagna, ai viaggi e all’avventura a cura del Laboratorio 80 e del Club Alpino Italiano Sezione di Bergamo, con il sostegno del GAN Nembro e del Comune di Nembro.
La rassegna, giunta quest’anno all’ottava edizione, prende il via domani sera, venerdì 18 novembre alle 21 all’Auditorium Modernissimo di Nembro, con 3 proiezioni cinematografiche:
- Nowhere Place (In nessun posto) di Susanne Opstal – Olanda 2014, 27′
Documentario che segue alcune persone nella ricerca all’essenza del nostro esistere, mettendoci inevitabilmente di fronte alla domanda: quanto lontano vogliamo spingerci?
- Chris Bonington – Life and Climbs (Vita e arrampicate) di Vinicio Stefanello – Italia 2015, 22′
Chris Bonington, uno dei più grandi alpinisti della seconda metà del Novecento, ripensa alla storia e alle avventure di una vita passata a esplorare e scalare le montagne di tutto il mondo.
- A line across the sky (Una linea attraverso il cielo), di Peter Mortimer – Stati Uniti 2015, 40′
A lungo considerata impossibile – e proprio per questo vagheggiata da moltissimi – ma effettivamente tentata da pochissimi intrepidi, la traversata di tutte le creste maggiori del gruppo del Fitz Roy ha alimentato per decenni le fantasie più audaci degli scalatori diretti in Patagonia.
La rassegna poi prosegue venerdì 25 novembre, alla sede del GAN di Nembro, con la presentazione del libro “Walter Bonatti, il sogno verticale” mentre venerdì 2 dicembre, proiezione del film “Solo di cordata” di Davide Riva dedicato a Renato Casarotto.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook