Meteo
Meteo – Weekend tra nubi e freddo ma senza neve
L’avvio del primo mese invernale è stato accompagnato dalla prima irruzione fredda, con scarsi fenomeni precipitativi.
Chiusa la parentesi piovosa e mite, la stagione autunnale si è congedata con i primi brividi invernali, con alcune spruzzate di neve sui colli bergamaschi a quote medie.
Il freddo è arrivato dalla Penisola Balcanica ad inizio settimana, accompagnato da un po’ di nuvole e deboli pioviggini al piano.
Nel prossimo fine settimana le correnti miti atlantiche cercheranno nuovamente di conquistare terreno, ma entro la giornata di domenica 4 dicembre dovremmo fare i conti con una nuova intrusione fredda.
Le temperature nei prossimi giorni aumenteranno di qualche grado, con massime gradevoli attorno ai 13°C nella giornata odierna (valori stimati per Albino). Valori che subiranno un nuovo sensibile calo tra sabato 3 e domenica 4 dicembre, piazzando massime da tra 7-8°C.
Le temperature minime guadagneranno terreno, passando dai -2°C / -1°C, a valori positivi tra 3-4°C per la mattinata di domenica 4 dicembre. Zero termico diurno che passerà da valori miti di venerdì superiore ai 2500 metri, in calo da domenica verso i 1700 metri.
Il freddo si farà sentire anche ad inizio settimana, con le minime che potrebbero scendere sotto la negatività di 4 gradi. Massime molto contenute di alcuni gradi sopra la positività.
Le prime indiscrezioni per la Festività dell’Immacolata raccontano di bel tempo, freddo, ma senza neve.
Porro Fabio
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook