Cronaca
Ponte Nossa, taglio del nastro alla Residenza Frua – video
Taglio del nastro nella mattina di sabato 3 dicembre a Ponte Nossa: l’amministrazione ha inaugurato la rinnovata Residenza Frua.
Una casa per gli anziani del paese con 24 appartamenti rinnovati e messi in sicurezza e diversi spazi dedicati a momenti ricreativi come il Centro Diurno per anziani o ai gruppi che operano in alta Valle Seriana: si compone così la rinnovata residenza Frua, inaugurata sabato 3 dicembre dall’amministrazione comunale.
Nello stabile, oltre alle unità abitative, sono ospitate: la sede delll’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo; la sede dell’Auser e la sede della delegazione della Croce Rossa Italiana alta Valle Seriana con un’ambulanza pronta per le emergenze.
Guarda l’intervista al sindaco Stefano Mazzoleni.
La residenza, rinnovata negli impianti, facciate e serramenti, è stata intitolata all’azienda De Angeli Frua che a inizio ‘900 realizzò lo stabile per ospitare le famiglie degli operai che lavoravano nella stessa fabbrica.
L’immobile fu acquisito nel 1974 dal Comune di Ponte Nossa; con un progetto iniziato nel 2008, l’amministrazione nell’ultimo anno ha potuto realizzare le migliorie necessarie. In previsione anche la realizzazione di atri spazi pensati per gli anziani.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook