Cronaca
Istruzione, viabilità e sport: nel 2016 ad Albino 2 milioni di opere pubbliche
Bilancio positivo per l’Amministrazione di Albino che chiude il 2016 con 2 milioni di opere investiti negli ambiti dell’istruzione, viabilità e sport.
Anno di cantieri quello del 2016 ad Albino dove l’Amministrazione guidata da Fabio Terzi ha realizzato opere per quasi 2 milioni di euro.
A partire dalla messa in sicurezza della scuola media di Abbazia: l’edificio è frequentato da tutti gli studenti della Valle del Lujo ed ha avuto migliorie per 400 mila euro.
Sempre in Valle del Lujo tanto attesa era la rotonda realizzata tra via Pradella e via Pertini, un punto nevralgico per la viabilità verso Cene e verso Albino centro. Costo dell’opera 200 mila euro.
Nei prossimi mesi, dopo il fermo cantiere di agosto per abuso edilizio da parte dell’operatore privato, sarà inaugurata anche la pista ciclabile della Valle del Lujo costata 500 mila euro.
Interessato da un grosso intervento di 300 mila euro anche il centro sportivo Rio Re dove il manto del campo è stato realizzato in sintetico e dove sono stati realizzati nuovi spogliatoi e la copertura della tribuna.
L’anno è stato soddisfacente anche dal punto di vita culturale e commerciale. Guarda l’intervista al sindaco Fabio Terzi.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook