SILENZIO IN SALA
Silenzio in Sala – Smetto quando voglio
Un gruppo di ricercatori universitari è davvero stanco di vivere ai bordi della società senza vedere i promettenti frutti dei lunghi anni di studio che, ormai alla soglia dei quarant’anni, non gli hanno ancorata garantito una vita stabile. Un neurobiologo, due latinisti, un chimico, un archeologo sono alcune delle figure della “banda di ricercatori” che crea una droga sintetica sfruttando le proprie conoscenze teoriche e raggirando la legge italiana, uscendo così dall’oblio di una vita povera e senza alcuna prospettiva. Ma la vita del malavitoso non è così semplice: un’escalation di problemi andrà a complicare sempre di più la situazione dei nostri, che si troveranno faccia a faccia con un vero boss della mala. Commedia senza troppe pretese e adatta al vasto pubblico, molto divertente e con un cast davvero funzionale per l’occasione!
GENERE: Commedia
REGIA: Sydney Sibilla
CAST PRINCIPALE: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Neri Marcorè
ANNO: 2014
DURATA: 105 min
VALUTAZIONE: 7,5/10
IN POCHE PAROLE: Un gruppo di ricercatori universitari è davvero stanco di vivere ai bordi della società senza vedere i promettenti frutti dei lunghi anni di studio che, ormai alla soglia dei quarant’anni, non gli hanno ancorata garantito una vita stabile. Un neurobiologo, due latinisti, un chimico, un archeologo sono alcune delle figure della “banda di ricercatori” che crea una droga sintetica sfruttando le proprie conoscenze teoriche e raggirando la legge italiana, uscendo così dall’oblio di una vita povera e senza alcuna prospettiva. Ma la vita del malavitoso non è così semplice: un’escalation di problemi andrà a complicare sempre di più la situazione dei nostri, che si troveranno faccia a faccia con un vero boss della mala. Commedia senza troppe pretese e adatta al vasto pubblico, molto divertente e con un cast davvero funzionale per l’occasione!
CURIOSITA’: E’ in arrivo il sequel della pellicola: “Smetto quando voglio – Masterclass”, nelle sale dal 2 febbraio 2017
QUOTE: “In Italia una droga per essere definita tale dev’essere censita nell’elenco delle molecole illegali del Ministero della Salute. Se una molecola non è in quella tabella allora la puoi produrre, la puoi assumere, ma soprattutto la puoi vendere”
Rubrica a cura di Thomas Poletti – silenzioinsala.tumblr.com
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook