Buone notizie
Con l’Associazione Federica Albergoni donate 9 vite e raccolti più di 800 donatori – video
Bilancio positivo per l’Associazione Federica Albergoni Onlus che in 6 anni ha raccolto più di 800 potenziali donatori di midollo osseo 9 dei quali hanno donato la vita.
6 anni di attività per l’Associazione Federica Albergoni Onlus e primo anno di attività per l’Unità Mobile, fortemente voluta da Maurizio Albergoni papà di Federica, la giovanissima albinese morta a 19 anni la notte di Natale del 2009 per un leucemia fulminante.
Il camper di Federica è stato attivo alla ricerca di potenziali donatori di midollo osseo nelle piazze della Val Seriana e della bergamasca per tutto il 2016 raccogliendo 214 adesioni.
“Da quando abbiamo iniziato la promozione della tipizzazione – ha commentato Albergoni nella serata di presentazione dei dati all’Auditorium di Albino – che serve a raccogliere potenziali donatori di midollo osseo, abbiamo raccolto 860 persone 9 delle quali hanno donato il midollo donando così la vita”.
Guarda l’intervista a Maurizio Albergoni.
L’Associazione è presente sabato 10 dicembre ad Albino nella piazza del Comune per augurare buone feste con la straordinaria partecipazione di Masha e l’Orso che intratterranno tutti i bambini.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook