Cronaca
Scivola sul Cimon della Bagozza, Stefania non ce l’ha fatta
Non ce l’ha fatta la donna di 30 anni recuperata domenica dall’elisoccorso dopo essere caduta in un canalone sul Cimon della Bagozza a Schilpario in Val di Scalve.
Stefania Caruana, la 30enne brianzola restata coinvolta in un incidente in montagna domenica 18 dicembre, non ce l’ha fatta: è morta lunedì agli Spedali Civili di Brescia.
La caduta si è verificata sul Cimon della Bagozza in territorio di Schilpario in Val di Scalve a distanza di soli 10 giorni da un altro evento simile (leggi qui l’articolo): domenica Stefania, che stava effettuando un canalone con ramponi e piccozza insieme al fidanzato e ad alcuni amici, sarebbe scivolata facendo un volo di 200 metri. Soccorsa dall’elicottero del 118 le sue condizioni erano apparse subito gravi.
L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno: il tecnico di elisoccorso del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico Lombardo giunto sul posto con l’elisoccorso ha recuperato la ferita con il verricello. Stefania è stata trasportata in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia dove ha perso la vita il giorno dopo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook