Cronaca
Giro d’Italia 2017 in Val Seriana: a Cerete la mostra sulla storia – foto
A Cerete Basso è allestita durante le feste natalizie una mostra dedicata alla storia del Giro d’Italia che a maggio 2017 toccherà la bergamasca e la Val Seriana con la tappa che partirà da Rovetta.
E’ allestita all’intero dell’ex dispensario farmaceutico di Cerete Basso la Mostra fotografica sulla storia del Giro d’Italia che nel maggio 2017 passerà proprio da Cerete nella 16° tappa che partirà da Rovetta alla volta di Bormio.
La mostra, di proprietà di Promoeventi, la società che organizza la tappa della Val Seriana, ripercorre la storia del Giro con foto d’epoca e pannelli tematici. Il campione di casa Paolo Savoldelli inoltre ha donato la sua Maglia Rosa.
La Mostra, presentata da Cinzia Locatelli sindaco di Cerete e da Giovanni Bettineschi presidente di Promoeventi, si trova in via IV Novembre al civico 5 e sarà visibile dal 26 dicembre tutti i giorni fino alla fine delle festività nei pomeriggi dalle 15 alle 18.30 (il 26 dicembre e il 6-7-8 gennaio anche dalle 10.30 alle 12.30).
La tappa Rovetta – Bormio
La tappa di Rovetta si terrà martedì 23 maggio e transiterà per Songavazzo e Cerete verso la Val Camonica per concludersi dopo più di 220 km a Bormio.
Sarà un evento che coinvolgerà, non solo i Comuni, ma le scuole e i gruppi di volontariato, così come succede ad ogni emozionante passaggio del Giro d’Italia.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook