Cronaca
Onore, la Grande Guerra nello spettacolo “Qualche volta abbiamo anche cantato”
Giovedì 29 dicembre presso la palestra delle scuole elementari di Onore va in scena lo spettacolo di musica e teatro “Qualche volta abbiamo anche cantato” per ricordare la Grande Guerra 100 anni dopo.
Approda a Onore lo spettacolo di musica e teatro “Qualche volta abbiamo anche cantato” che prende spunto dal romanzo di Emilio Lussu “Un anno sull’altipiano” proponendo i più significativi canti della Grande Guerra.
“Qualche volta abbiamo anche cantato” ripercorre: da un lato i principali avvenimenti che hanno caratterizzato il 14-18 italiano; dall’altro ispirandosi principalmente al testo di Lussu, traccia nel dettaglio la vita dei soldati in trincea, caratterizzata oltre che per il freddo, fame e morte, anche per i canti, il vino e la nostalgia di casa.
Nato da un’idea di Fabio Bertasa, musicista della piccola orchestra Karasciò e degli Aghi di Pino, “Qualche volta abbiamo anche cantato” è uno spettacolo che affronta il tema della grande guerra utilizzando in chiave didattica la musica e il teatro.
L’appuntamento è per giovedì 29 dicembre alle 20.45 presso la palestra delle scuole elementari di Onore, l’evento è stato organizzato dall’Unione Sportiva Onore in collaborazione con la biblioteca comunale.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook