Cronaca
Altopiano Selvino – Aviatico, da lunedì torna l’autobus per Nembro
Buone notizie per gli studenti e i pendolari dell’altopiano Selvino – Aviatico: da lunedì 9 gennaio 2017 torna l’autobus per Nembro.
Il 2017 si apre con una buona notizia per i pendolari e gli studenti dell’altopiano Selvino – Aviatico: da lunedì 9 gennaio 2017 torna l’autobus per Nembro, tolto nel settembre 2015.
“Dopo due anni e dopo alcuni incontri con l’agenzia Tpl – spiega il sindaco Diego Bertocchi – siamo riusciti a reinserire una corsa che scende alla stazione Teb al mattino ed una che risale di pomeriggio”.
Le due corse sono molto importanti per chi deve spostarsi verso Bergamo; in questi anno e mezzo gli studenti hanno dovuto cambiare fino a 3 mezzi di trasporto tra funivia, trenino delle Valli e autobus.
“Si tratta di una riconquista di quello che ci era stato tolto – conclude il sindaco – e di una vittoria per gli abitanti dell’altopiano che tutti i giorni si recano a lavorare e studiare a Bergamo o in Valle”
La corsa del mattino partirà alle 5.50 dal Municipio di Aviatico, mentre quella del pomeriggio dovrebbe partire da Nembro tra le 14.15 e le 14.30.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook