Cronaca
Lombardia, al via i saldi invernali
In Lombardia i saldi invernali prendono il via il 5 gennaio 2017.
I saldi invernali in Lombardia hanno preso il via questa mattina, 5 gennaio 2017. Secondo gli esperti quest’anno il budget medio per acquirente è di circa 120 euro. Gli sconti avranno la durata canonica di 60 giorni e dureranno pertanto fino al 5 marzo.
La legge prevede che le vendite debbano essere realmente di fine stagione ovvero che non riguardino tutti i prodotti, ma solo quelli di carattere stagionale. I commercianti sono obbligati a indicare nel cartellino il vecchio prezzo, quello nuovo e il valore percentuale dello sconto applicato. Inoltre, le merci in saldo devono essere tenute in zone separate rispetto a quelle a prezzo pieno, in modo da non essere confuse. Altro dovere del rivenditore è quello di accettare i pagamenti con carte di credito e bancomat anche durante i saldi se nel negozio è esposto l’adesivo che indica queste forme di pagamento.
Le prove e i cambi sono a discrezione del negoziante; va comunque sempre conservato lo scontrino, perché se un prodotto è difettoso la legge garantisce all’acquirente il diritto di cambiarlo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook