Cronaca
Guasto all’impianto di riscaldamento, standby per un giorno all’Alberghiera di Clusone
3 classi dell’Alberghiera di Clusone sono rimaste a casa nella giornata di giovedì 12 gennaio 2017: l’impianto di riscaldamento ha subìto un guasto che è stato prontamente risolto.
Guasto all’impianto di riscaldamento all’Alberghiera di Clusone: nella mattinata di mercoledì 11 gennaio, gli studenti di 3 classi dell’Istituto (su un totale di 11 classi) sono stati rimandati a casa per il freddo nelle aule causate dalla rottura di una tubatura.
Prontamente è intervenuta la Provincia, la scuola fa infatti parte dell’Azienda Bergamasca Formazione, che ha individuato il guasto.
“Abbiamo coinvolto i genitori e oggi gli studenti sono restati a casa – spiega Amos Simoncelli, responsabile dell’Alberghiera -. La tubatura è stata così sistemata provvisoriamente per consentire il funzionamento dell’impianto di riscaldamento e la ripresa delle lezioni. Successivamente verrà fatto l’intervento di sostituzione dei tubi in ferro usurati”.
L’Alberghiera fa parte del CFP, il Centro di Formazione Professionale, ospitato presso la storica Villa Barbarigo a Clusone, dove trova spazio anche l’istituto Fantoni.
“L’ala che è stata interessata dal guasto – ha concluso Simoncelli – è una delle più datate dove si trovano impianti vetusti che possono presentare questi problemi. Già da domani comunque la programmazione riprenderà normalmente”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook