Cronaca
Spiazzi di Gromo pronti ad ospitare il Bergamo Ski Tour
Pista di sci nordico quasi pronta agli Spiazzi di Gromo che domenica 22 gennaio ospiteranno la terza giornata del Bergamo Ski Tour 2017.
La neve c’è, anche quella vera, agli Spiazzi di Gromo da una settimana si sta lavorando per la realizzazione dell’anello di sci nordico di 2,5 km che domenica 22 gennaio ospiterà la terza ed ultima giornata del Bergamo Ski Tour 2017.
“In queste ore stiamo distribuendo la neve artificiale lungo l’anello di 2,5 km – ha dichiarato Renato Pasini, responsabile Sci Club Gromo -. Per giorni grazie all’impianto di innevamento artificiale messo a disposizione dalla società Iris e alle rigide temperature, siamo riusciti a produrre neve artificiale a sufficienza per garantire entro il prossimo martedì l’apertura della pista”.
Grazie ai poco più di 5 i centimetri di neve scesa nella notte, agli Spiazzi di Gromo come in tutta la Val Seriana si respira aria d’inverno
Fra gli atleti big presenti alla manifestazione Fabio Pasini neo campione italiano di team sprint, nella categoria giovanile saranno presenti tutti gli i bergamaschi, gare fondamentali per loro per raccogliere punti per la qualificazione agli europei e ai mondiali.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook