Cronaca
Incendio a Cirano di Gandino, abitazione inagibile
Un incendio è divampato questo martedì pomeriggio in un’abitazione a Cirano di Gandino, sul posto fino a sera i Vigili del fuoco.
Fiamme in un’abitazione a Cirano di Gandino questo martedì pomeriggio 17 gennaio: il rogo è divampato attorno alle 14. A lanciare l’allarme ai Vigili del fuoco un vicino di casa accortosi delle fiamme che fuoriuscivano dal retro dell’abitazione.
Sul posto più squadre dei Vigili del fuoco dei distaccamenti di Gazzaniga, Clusone e del comando di Bergamo. Una decina le persone che si sono da subito prodigate ad arginare le fiamme prima dell’arrivo dei pompieri.
Le fasi di spegnimento sono state complesse perché la strada che raggiunge la casa è stretta e sterrata: hanno raggiunto l’abitazione dunque solo le jeep e per spegnere le fiamme è stata preziosa anche una cisterna in dotazione della casa stessa.
I pompieri hanno prima spento il tetto dell’abitazione e successivamente, lavorando fino a sera, la legnaia adiacente alla casa.
Oltre al tetto sono state interessate dalle fiamme anche alcune stanze per questo l’abitazione è stata dichiarata inagibile. Fortunatamente nessuno della famiglia residente è rimasto infortunato. Sul rogo indagano le forze dell’ordine.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook