Seguici su

Cronaca

Emergenza Centro Italia, in azione anche il Soccorso Alpino Lombardo

Pubblicato

il

Partiti per il Centro Italia anche i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico Lombardo per fronteggiare l’emergenza neve e terremoto.

soccorso-alpino-neve-centroitalia

I tecnici del Soccorso Alpino Lombardo, tra cui quelli delle delegazioni bergamasche, sono partiti per raggiungere le regioni del Centro Italia colpite dal terremoto e dall’emergenza neve nelle ultime ore.

21 i soccorritori, provenienti da tutte le Delegazioni lombarde, a disposizione del Dipartimento di Protezione Civile per raggiungere le zone caratterizzate da maggiore criticità, al fine di portare aiuto agli abitanti bloccati in località montane isolate a causa della neve e del sisma in Abruzzo, Umbria, Lazio e Marche

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è impegnato anche nel comune di Farindola a Pescara, in località Rigopiano per ricercare i dispersi sotto la valanga che si è abbattuta sull’omonimo albergo. Testimoni sul posto in contatto con il Soccorso Alpino riferiscono che l’albergo era occupato da circa 30 ospiti ai quali si aggiungono i dipendenti in servizio. Frammentarie le notizie che giungono dalla zona rimasta isolata, i tecnici del Soccorso Alpino stanno raggiungendo l’albergo con gli sci.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *