Cronaca
La Protezione Civile di Clusone in partenza per il centro Italia, servono pale da neve e torce elettriche
Nei prossimi giorni la Protezione Civile di Clusone partirà per il centro Italia per aiutare nell’emergenza neve e terremoto. Servono fondi e materiale.
La Protezione Civile Città di Clusone, con il coordinamente della Provincia di Bergamo, è pronta a partire nei prossimi giorni, probabilmente il 22 o il 23 gennaio, per effettuare un intervento nel centro Italia nelle zone colpite dal sisma e dalle fortissime nevicate.
Prima della partenza sono stati coinvolti alcuni sindaci tra cui Angela Bellini, sindaco di Villa d’Ogna che invita tutti a contribuire: “In questo momento per portare avanti l’intervento – spiega la Bellini – la Protezione Civile necessita sia di fondi, che una volta sul posto verranno indirizzati a sostegno di progetti locali, sia di materiali determinanti per lavorare in quelle condizioni critiche”.
I materiali che servono sono: 6 brande da campeggio; 10 sacchi a pelo ; 3 torce elettriche grande capacità IP 65; 2 casse per trasporto materiali a tenuta stagna; 2 argani manuale; 6 pale da neve; 2 pale da neve tipo per valanga e 2 fornelli campali.
“Sono certa che il nostro buon cuore e la nostra solidarietà potrà essere dimostrata anche in questa occasione – conclude la Bellini. Per gesti di solidarietà e/o consegna di materiali rivolgetevi pure a me o direttamente alla Protezione Civile”.
La sede della Protezione Civile si trova in via S. Alessandro 74 presso la Sede Comunità Montana Valle Seriana, il numero di telefono è lo 0346/1900932.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook