Sport
Snowboardcross, super Michela Moioli torna sul podio della Coppa del Mondo
L’atleta della Val Seriana Michela Moioli torna sul podio mondiale con un secondo posto, che per lei è come una vittoria.
Ottimi risultati per l’Italia dello snowboardcross impegnata nelle gare individuali di Coppa del Mondo a Solitude, negli Stati Uniti. A regalare la prima gioia è la determinata Michela Moioli, unica azzurra al via dei quarti di finale, nonché detentrice della sfera di cristallo.
Michela, seconda nella prima batteria e terza nelle semifinali, ha poi raggiunto un piazzamento di rilievo in finale, quando è stata sconfitta soltanto dalla ceca Eva Samkova. Il podio è andato ad un’atleta di casa: Lindsey Jacobellis.
“Back on the World Cup podium!!! – ha scritto Michela sui suoi profili social, condividendo la foto del podio -. È stata dura, ma ce l’ho fatta! Sono tornata sul podio, il secondo gradino certo, ma per me vale come una vittoria! Sentivo la pressione e avevo bisogno di questo risultato per sentirmi forte e di nuovo tra le forti! Grazie a tutto il mio staff che lavora sempre duro per aiutarmi a dare il massimo! Sono molto molto felice e ho tanta voglia di continuare così”.
Michela, classe 1995 di Alzano Lombardo, è detentrice della Coppa del Mondo di snowboardcross del 2016.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook