Cronaca
Martina Bellini al Mondiale in America: “E’ un’emozione grandissima, darò il massimo”
Martina Bellini, sciatrice 18enne di Clusone, è negli Stati Uniti con la Nazionale Italiana dove da lunedì 30 gennaio affronterà il Mondiale juniores di sci nordico.
Nella squadra di sci di fondo che prenderà parte ai Mondiali under 23 e juniores in programma a Park City, negli Stati Uniti, dal 30 gennaio al 5 febbraio, c’è anche una rappresentanza della Val Seriana: si tratta di Martina Bellina, 18enne di Clusone.
Dopo il mondiale disputato nel 2016 in Romania, la nuova convocazione ha riempito di gioia di Martina: “È un’emozione grandissima poter partecipare a un mondiale, a maggior ragione in un luogo come questo, negli Stati Uniti e per di più in una pista olimpica, durissima ma spettacolare. Proprio per questo cercherò di vivermi a pieno quest’esperienza”.
La prima gara sarà lunedì 30 gennaio: una sprint in tecnica classica. “Essere qui era l’obiettivo della stagione, ma una volta raggiunto non devo accontentarmi, cercherò di dare il massimo e fare del mio meglio. Voglio tornare a casa senza rimpianti”.
Successivamente venerdì, Martina sarà impegnata nello skiathlon: 5 km tecnica classica più 5 km skating
In calendario per lei potrebbe esserci anche la staffetta a squadre di domenica.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook