Cronaca
Un matrimonio da favola con “Bergamo Sposi” da venerdì a domenica in Fiera
Da venerdì 3 a domenica 5 febbraio alla Fiera di Bergamo torna Bergamo Sposi, appuntamento di riferimento per le coppie pronte a convolare a nozze.
Sono 152 le imprese espositrici che, da venerdì 3 a domenica 5 febbraio, animeranno la 19° edizione di “Bergamo Sposi”, la kermesse distribuita su 8.000 metri quadrati di superficie della Fiera di Bergamo.
Il popolare Salone ideato da Promozioni Confesercenti e organizzato da Ecspo srl in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, è tra le manifestazioni del settore più importanti e significative in Lombardia, apprezzata per l’eleganza, la qualità espositiva e il ricco calendario di eventi.
In media ogni anno oltre 5mila coppie, accompagnate spesso da familiari e amici, visitano Bergamo Sposi per organizzare nel migliore dei modi il giorno del tanto atteso “Si”. Fashion, trendy, cool, style, glamour: questi i termini più gettonati tra gli stand della manifestazione, ma sui quali prevale sempre l’amore e l’entusiasmo delle coppie.
In un momento ancora non facile per le imprese della filiera del matrimonio e delle cerimonie, Bergamo Sposi va in controtendenza, incrementando il numero degli espositori, a conferma della qualità e dell’attrattività della manifestazione.
Bergamo Sposi è stata presentata questa mattina alla stampa alla presenza di Giulio Zambelli presidente di Confesercenti, Alberto Capitanio di Promoberg e di Ornella Schenatti di Ecspo srl.
“Il progetto – ha spiegato Capitanio – vede la collaborazione di importanti professionisti del settore, quali scenografi e flower design italiani, capaci di creare ambientazioni uniche e esclusive per rendere il ricevimento delle nozze davvero indimenticabile. I protagonisti assoluti della manifestazione sono comunque i futuri sposi che possono vivere un’esperienza tra le tante componenti che ruotano attorno al matrimonio. Eccellenze del settore che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, e presentano soluzioni di tendenza in linea con le aspettative del pubblico. Ciò consente di progettare il matrimonio nel modo più personalizzato e distintivo possibile”.
“Nonostante le difficoltà economiche che inevitabilmente coinvolgono anche il nostro settore, c’è sempre un entusiasmo particolare nell’organizzare Bergamo Sposi – commenta Ornella Schenatti, responsabile per Ecspo di Bergamo Sposi -. Sappiamo quanto la manifestazione sia attesa da tantissime coppie che stanno progettando il matrimonio, e sull’onda di tale entusiasmo percorriamo ogni anno nuove strade per soddisfare i loro desideri. Ciò consente di allestire un appuntamento sempre rinnovato e al passo con le esigenze in costante evoluzione dei futuri sposi.”
L’inaugurazione è prevista venerdì 3 febbraio alle 17. Durante le 3 giornate sono numerosi gli eventi in programma con il coinvolgimento di professionisti del settore di fama nazionale.
Per scoprire tutti i dettagli è possibile consultare il sito: www.fierabergamosposi.it.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook