Seguici su

Cronaca

Strade dissestate: le buche aumentano, ma chi paga i danni?

Pubblicato

il

Diverse le segnalazioni di danni riportati dalle auto in transito sulle strade della Valle Seriana per la presenza di grosse buche sul manto stradale.

buche-strada-valle-seriana

Nelle ultime ore sono state diverse le segnalazioni dei nostri lettori che raccontano di diversi danni riportati alle automobili a cause delle buche che si sono formate sul manto stradale.

Negli ultimi due giorni infatti, a causa della pioggia e del sale sparso per evitare le gelate, sono molte le buche che si sono formate sulle strade della Valle Seriana: dai tratti della strada provinciale che porta in alta Valle, fino alle strade che conducono alle località laterali come quella che porta in Val Gandino.

Tanti gli automobilisti che si sono trovati con i cerchioni rotti o che hanno dovuto sostituire ammortizzatori usurati per il continuo sobbalzo. Ma chi paga questi danni?

Se infatti nelle tasse che paghiamo è già compresa la manutenzione stradale, pare che i continui tagli dei fondi dello Stato non facciano altro che togliere responsabilità agli organi competenti lasciano gli automobilisti a combattere da soli con strade sempre più impraticabili e con spese non previste.

La raccomandazione è comunque sempre quella di prestare la massima attenzione per scongiurare almeno di dover ancora parlare di fatti cronaca causati da strade dissestate.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità