Seguici su

Cronaca

Chiude in bellezza Bergamo Sposi 2017

Pubblicato

il

Successo per “Bergamo Sposi”, il salone dedicato al matrimonio andato in scena nel weekend in Fiera a Bergamo.

coppie-2017-foto-bassa-risoluzione-bergamo-sposi-2017

Le coppie vincitrici

Con l’estrazione del concorso a premi “Fortunati in amore”, si è chiuso in bellezza il sipario sulla 19esima edizione di Bergamo Sposi, la popolare manifestazione dedicata al matrimonio ideata da Promozioni Confesercenti e organizzata da Ecspo srl in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, andata in scena dal 3 al 5 febbraio alla Fiera Bergamo.

I premi assegnati a cinque fortunati visitatori si sommano a quelli vinti a Bergamo Sposi dalle Miss elette venerdì sera (Miss Bergamo Sposi: Valentina Scotti di Comun Nuovo; Miss Lerouge City Spa: Claudia Spada di Chignolo d’Isola; Miss Desideri di Manuela: Leandra Fortunati di Algua) e dalle Coppie nella serata di sabato (Coppia Bergamo Sposi 2017: Cinzia Lazzaroni e Michele Monieri di Trescore Balneario).

Bergamo Sposi si è confermata una manifestazione di qualità e di grande attrattività. In un momento ancora non facile per le imprese della filiera del matrimonio e delle cerimonie, la manifestazione è andata in controtendenza, incrementando il numero degli espositori (152, +8% rispetto ad un anno fa) a conferma della qualità e dell’attrattività della manifestazione.

Grande successo per la ricca parte espositiva, con il meglio dell’offerta del settore. Come sempre molto gettonati anche i numerosi eventi che fanno da cornice alla manifestazione. Forti emozioni e applausi a scena aperta durante le sfilate che hanno incoronato le miss. “Miss Bergamo Sposi 2017” è Valentina Scotti di Comun Nuovo, che ha preceduto di un soffio Sara Breda di Martinengo, e Daniela Cannone di Milano. A Claudia Spada di Chignolo d’Isola il titolo di “Miss Lerouge”, mentre a Leandra Fortunati di Algua quello di “Miss Desideri di Manuela”. La Coppia Bergamo Sposi 2017 è Cinzia Lazzaroni e Michele Monieri di Trescore Balneario; secondo posto a Giusy Bentiveglia e Christian Suraniti di Treviolo, terzi Daniela Santini e Marco Bruni di Bergamo.

Apprezzamenti anche per “Il Matrimonio all’Italiana”, tema scelto quest’anno da Alberto Menegardi, flower designer-scenografo di Caravaggio noto per la partecipazione televisiva a “Detto Fatto” su Rai2, e per l’iniziativa a sostegno delle Case del Sorriso del Cesvi, realtà di Bergamo che opera per la solidarietà mondiale.

“Siamo molto soddisfatti dell’importante risultato ottenuto anche quest’anno da Bergamo Sposi, – commenta Cesare Rossi, direttore di Promozioni Confesercenti -, appuntamento diventato negli anni  un consolidato punto di riferimento per un mercato molto dinamico e in costante trasformazione. Abbiamo sempre creduto in questa manifestazione, nella competenza professionale degli organizzatori e nella loro capacità di rinnovarsi continuamente, anticipando spesso le nuove tendenze, mettendo in evidenza lo spirito imprenditoriale dei nostri giovani talenti. Mi hanno molto colpito la bellezza e l’eleganza di questa edizione, una cura dei particolari unita a contenuti di qualità che la confermano leader tra le fiere del settore in Lombardia”.

“Siamo molto soddisfatti per i tanti apprezzamenti ricevuti dagli operatori del settore e opinion leaders accorsi in questi tre giorni in fiera – sottolinea Ornella Schenatti, responsabile per Ecspo di Bergamo Sposi -. Positivo anche il bilancio provvisorio fatto dagli espositori, che confermano un incremento dei risultati rispetto al 2016. Un dato per altro parziale, perché le trattative si concretizzeranno nei prossimi mesi.  Il tutto, va evidenziato,  in un periodo in cui le fiere di questo settore segnano il passo davanti al calo del numero dei matrimoni. Altra scommessa vinta è quella dell’area Beauty e Wellness, introdotta quest’anno e molto apprezzata da pubblico e espositori.

Agli espositori esprimiamo il nostro più sentito ringraziamento – conclude Schenatti – certamente per l’ampia e qualificata offerta proposta in questi anni, ma in particolare perché solo chi ha tanta qualità e professionalità ha anche la forza di esserci sempre, soprattutto nei momenti più difficili: e questo il pubblico lo riconosce”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità