Attualità
Primi iscritti alla Trail degli Altipiani, c’è attesa per i big – video
C’è attesa per la prima edizione della Trail degli Altipiani, aperte da gennaio le iscrizioni online
Sono già a quota 15 le iscrizioni per la prima edizione della Trail degli Altipiani, la corsa in montagna fra i monti della Val Gandino e l’Altopiano di Clusone.
Domenica 4 giugno lo start a Casnigo, 400 il numero massimo di partecipanti che potranno scegliere fra i due percorsi di 61 e 32 km.
“Non ci aspettavamo un’adesione così consistente fin dai primi giorni dell’attivazione del sito – ha commentato ai nostri microfoni Paolo Rinaldi, organizzatore gestore del Rifugio Parafulmine -, ora stiamo lavorando per la scelta del pacco gara . Alcuni atleti hanno già provato i percorsi, aspettiamo che i Big della specialità non manchino all’appuntamento”.
Percorsi
Partenza dalla palestra di Casnigo, da qui poi si sale verso i Santuari della Trinità e Madonna d’Erbia. Il percorso poi proseguirà verso Barzizza, Cirano, Fondovalle Gandino, Peia (Località Monticelli), Malgalunga, Rifugio Monte Alto, Campo d’Avene, Fogarolo, Ghiaione di San Lorenzo, Clusone (La Spessa), Rifugio San Lucio, Pianone, Stalla delle Ortiche, Pizzo Formico, Rifugio Monte Farno, Croce di Guazza, Rifugio Parafulmine, Campo d’Avene, Val d’Agro, Cirano, Barzizza, Cazzano Sant’ Andrea ed arrivo in piazza a Casnigo.
Per il percorso breve al primo passaggio a Campo d’Avene i corridori scenderanno in Val d’Agro e da li raggiungeranno l’arrivo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook