Cronaca
Rubarono nell’abitazione del parroco a Vall’Alta di Albino, patteggiano per 10 mesi e 180euro di multa
Hanno patteggiato per 10 mesi e 20 giorni di reclusione i due uomini che lo scorso 11 gennaio misero a segno un furto nell’abitazione del parroco di Vall’Alta di Albino.
I due uomini arrestati lo scorso mercoledì 11 gennaio dai carabinieri della compagnia di Clusone per aver compiuto un furto nell’abitazione di Vall’Alta del parroco di Albino don Daniele Belotti, ieri davanti al giudice hanno deciso di patteggiare per 10 mesi e 20 giorni di reclusione e una multa di 180 euro con pensa sospesa.
I due, un 23enne di origine calabrese residente a Calcio e un 34enne di origine albanese residente a Martinengo, con piccoli precedenti penali, avevano raggiunto in auto la frazione di Vall’Alta di Albino. Approfittando dell’assenza del parroco, con un grosso cacciavite avevano forzato l’ingresso: una volta all’interno si erano impossessarsi di 500 euro in contanti, alcuni monili d’oro e la chiave della cassaforte.
Nel frattempo però i residenti erano riusciti a contattare i carabinieri che, giunti sul posto, avevano sorpreso i ladri in flagrante, procedendo così all’arresto. Dopo il rinvio a processo per direttissima con l’obbligo di dimora e il divieto di uscita notturno, ieri il giudice si è espresso sulla condanna.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook