Seguici su

Cronaca

Noi per Voi, evento di successo ad Alzano: raccolti 20 mila euro per i terremotati

Pubblicato

il

Successo e solidarietà all’evento Noi per Voi, andato in scena domenica 5 febbraio ad Alzano Lombardo.

noipervoi-alzanolombardo-raccoltafondi-terremoto

Il sindaco Bertocchi (il primo a sinistra) con gli organizzatori

Sono stati ben 8.150 i biglietti della lotteria venduti, 1.396 gli ingressi all’evento, con una cifra raccolta pari a 20.661,01 euro: numeri importanti per “Noi per Voi”, l’evento benefico in favore delle popolazioni terremotate andato in scena domenica 5 febbraio allo Spazio Fase di Alzano Lombardo. Cifra che va a sommarsi ai 25.000 euro già accantonati nei mesi passati.

Il merito di questo successo va agli alzanesi, all’impegno dei promotori e degli organizzatori – Angelo Mora, Luca Barcella, Associazione civica Per Alzano e gruppo fb “Sei di Alzano se …” -, ai volontari e agli artisti che si sono esibiti gratuitamente, e quindi agli sponsor.

alzano-lombardo-spaziofase

Una foto della serata

“L’entusiasmo che ha infiammato gli alzansesi in questo evento era atteso, ma non in questa proporzione – afferma il sindaco Camillo Bertocchi –: una serata di grande partecipazione, culminata con la telefonata in diretta del collega sindaco di Accumoli Stefano Petrucci, le cui parole hanno commosso l’intera platea. Discuteremo nella commissione consiliare, con il sindaco di Accumoli e con gli alpini di Bergamo, la migliore destinazione delle somme raccolte – prosegue Bertocchi – in modo che possano essere provvidenze fruttuose per le popolazioni colpite dal sisma. Un atteggiamento di trasparenza ed efficacia che sentiamo nostro e che dobbiamo nei confronti di chi ha donato e chi con tanto impegno si è prodigato per raccoglierle. Questo successo possa essere anche un richiamo allo Stato, affinché prenda esempio dai comuni nella gestione della cosa pubblica e nel sapere essere vera comunità.”

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Angelo mora

    10 Febbraio 2017 at 22:03

    Articolo puro e sincero. Grazie. Angelo Mora

  2. Raffaella

    23 Febbraio 2017 at 17:58

    Scusate ma i biglietti vincenti della lotteria? Dove si possono trovare???

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità