Seguici su

FIT by G

FIT by G – Cybertraining: la nuova dimensione virtuale del fitness

Pubblicato

il

Centri fitness virtuali? In Italia esistono già, ce ne parla Giusy.

palestra-virtuale

Premetto che sono da sempre favorevole alla tecnologia. Avevo già parlato in passato di molti dispositivi che trovavo davvero utili all’accompagnamento nelle proprie performance sportive, al monitoraggio del proprio allenamento, alla registrazione di esercizi obiettivi e risultati.

Ma non nascondo la mia perplessità quando ho letto della notizia di qualche tempo fa circa l’apertura in Italia dei primi centri completamente computerizzato grazie alla McFit, l’azienda tedesca numero uno nel campo del fitness.  La sua forza sta nei nuovi e numerosi moduli di allenamento che offre, tutti inclusi al prezzo imbattibile di 19,90€ al mese. Il trucco c’è e si vede. Questa tipo di palestra futuristica offre schermi LCD che mostrano sessioni di allenamento tenuti da  coach virtuali.

https://youtu.be/XiPa-p9jaWU

I punti forza, non lo nego sono tanti, in primis il prezzo per gli abbonati, poi oltre 20 corsi al giorno disponibili, trainer dai volti sempre freschi e aggiornati da tutto il mondo, workout che bisognerebbe andare a frequentare in un altro continente comodamente in Italia e sfondi con luoghi dal fascino infinito ed esotico. Per esempio con “CYBEROBICS” puoi allenarti con i migliori trainer del mondo e con vere star di Hollywood come il workout di Kate Hudson sulla costa del Pacifico o con Barbara Becker a Miami, immergendosi in un’altra realtà in modalità video coinvolgente in ambientazioni originali di forte impatto.

“Prendere parte ai corsi equivale a viaggiare attraverso scenari spettacolari degli USA, come ad esempio la Valle del Fuoco, la celebre Muscle Beach o la spiaggia di Malibu, che rievoca la serie Baywatch. Il tutto sotto la guida di trainer carismatici, ognuno con la sua spiccata personalità. In questo modo i partecipanti ai corsi finiscono per astrarsi dalla realtà che li circonda e concentrarsi completamente sull’allenamento” spiega Pierre Geisensetter, portavoce di McFIT.

Mi resta solo da capire se davvero questa nuova dimensione tutta virtuale stia funzionando in Italia, attualmente non ho riscontri, magari un giorno visito il punto McFit a Bergamo.

La chicca del giorno. Con questi coach non puoi parlare della pagella del figlio, del litigio col marito o del tuo mal di testa. Questi coach non ti rispondono su WhatsApp a tutte le ore del giorno è della notte. In compagnia di questi coach non esci per la pizzata di fine anno o il film al cinema del momento. A questi coach non puoi chiedere il titolo della canzone nuova che ti ha fatto impazzire.

Giusy

Giusy

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *