Seguici su

Cronaca

Turismo rurale, la Val Seriana nel weekend ad Agritravel

Pubblicato

il

Presente anche la Val Seriana alla la terza edizione di Agri Travel & Slow Travel Expo, il Salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow che ha aperto i battenti venerdì.

dav

Lo stand della Fattoria didattica Ariete

Ha aperto venerdì 17 febbraio alla Fiera di Bergamo la terza edizione di Agri Travel & Slow Travel Expo, il Salone internazionale organizzato da Ente Fiera Promoberg dedicato alla promozione del turismo rurale e slow sarà protagonista per tutto il week end. La manifestazione, nell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo sviluppo decretato dall’ONU, mette in evidenza i temi legati all’agricoltura, alla cultura, al turismo, alla sostenibilità e alla rivitalizzazione del mondo rurale.

Un progetto sempre più internazionale: un terzo dei 215 espositori arrivati a Bergamo è infatti straniero, il restante è diviso equamente tra realtà nazionali e locali. 400 invece le delegazioni italiane e straniere già accreditate.

Presente anche la Val Seriana con 8 produttori nello stand di PromoSerio dove vien dato spazio all’ampia offerta turistica delle valli e dove si possono degustare formaggi, marmellate, vino e pasta fresca.

Spazio anche alle attività per i più piccoli con la Fattoria didattica Ariete di Gorno che nel suo stand promuove tre particolari giornate legate alla terra e alle tradizioni: nelle tre domeniche di aprile infatti alla Fattoria sarà possibile riscoprire come veniva fatto il sapone in casa (domenica 9 aprile), come riconoscere utilizzare le erbe spontanee (domenica 23 aprile) e infine assistere alla tosatura delle pecore (domenica 30 aprile).

Per scoprire queste e altre proposte Agritravel resta aperta oggi, sabato 18 febbraio dalle 15 alle 23 e domenica 10 alle 20.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità