Sport
Valle Volley: ritorno da Mantova con zero punti
Era classificata una delle gare più difficili della stagione quella che attendeva le ragazze della Serie D sabato sera a Mantova. Dall’altra parte c’era una squadra che doveva vincere a tutti i costi per conquistare il primato in classifica.
Queste erano le premsse di Inox Meccanica Rivalta-Valle Volley pallavolo sul Serio. All’inizio del primo set seriane che partono con il piede giusto trovando i giusti spiragli per mettere in difficoltà le avversarie, mantovane che trovano la quadratura sul 15 parti e vincono il primo set per 25 a 16.
Nel secondo set si vede la reazione delle ragazze di mister Locatelli-Ravizza. Set vinto per 23 a 25 e grande aspettativa per il terzo set. Inox Meccanica che riesce a tenere la concentrazione e, con la complicità di qualche errore di troppo del Valle Volley, vince il terzo set per 25 a 20.
Il terzo set viene combattuto fino al 10 pari quando diverse imprecisioni delle ospiti fanno sì che il Rivalta dilaghi a tal punto da vincere con tranquillità il quarto set.
Una partita tutto sommato alla pari con gli errori che fanno da ago della bilancia. La buona notizia arriva dall’altro fronte mantovano dove Canottieri Mincio vince a sorpresa contro il Volley Davis fermando la corsa della prima concorrente alla salvezza.
Classifica che vede le seriane ancora a quota più sette dalla zona retrocessione. Ora il Campionato si ferma, appuntamento a Gazzaniga Sabato 4 Marzo.
Matteo Mongelli
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook