Seguici su

FIT by G

FIT by G – A Carnevale ogni fitness vale, allenamento e travestimento

Pubblicato

il

 

Sono sempre svariati i pretesti per divertirsi in compagnia e allora per le fitness addicted perché non farlo direttamente in maschera?

carnevale-fitness

Siamo nel periodo carnevale e si sa, la linea dobbiamo un po’ scordarcela, troppe le tentazioni culinarie ma altrettante le occasioni per restare in forma sorridendo.

Personalmente amo stupire chi viene alle mie lezioni di fitness musicale restando in linea col periodo che viviamo, cambiando per l’occasione la playlist e arricchendola con ritmi brasiliani approfonditi nella mia certificazione “zumba® brasil” proponendo coreografie di ritmi come axé, capoeira, funk, samba e frevo.

VIDEO ZUMBA® CAIPIRINHA

I tempi dell’allenamento serio in cui nessuno sgarro viene tollerato non sono più di moda, esistono ancora, ma è più dilagante l’idea che ci si può allenare anche non prendendosi sul serio al 100%. Sia nelle palestre che nelle località turistiche di richiamo sono previsti eventi sportivi in cui la maschera è di rigore, in cui in partecipanti indossano sia indumenti tecnici ad hoc ma anche quelli bizzarri che fanno da contorno.

Ecco alcuni esempi.  Se amate la neve e lo sci, sono previste gare con gli sci da fondo, come a Roana sull’Altopiano di Asiago oppure quelle con gli sci da discesa, come la sfida a Campitello di Fassa oppure le esibizioni in Val Gardena il 27 e 28 febbraio, oppure c’è l’appuntamento in scivolata del 27 febbraio a Canazei, in slitta, tutte rigorosamente in maschera.

Se invece preferite la corsa vi segnalo un carnevale superblasonato, l’appuntamento di Mestre: Venicemarathon organizza vari incontri sportivi gratuiti per prepararsi agli eventi podistici lagunari della prossima primavera, tra cui appunto la manifestazione “corri in maschera” del 26 febbraio con 3 percorsi da 1,5 a 13,5 km.

Alcune delle tante proposte sportive con travestimento a livello tecnico sono dedicate ai professionisti, altre sono più soft, basta scegliere quello che fa per noi.

La chicca di oggi: rispetto alle frittelle fritte, quelle cucinate al forno apportano circa il 40% di calorie in meno e quelle cucinate al forno nel forno del fornaio e lasciate al fornaio apportano circa il 100% di calorie in meno!

Giusy

Giusy

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *