Cronaca
SOS di Animalcortile: tutti insieme per un pulmino
L’appello del gruppo di volontariato Animalcortile per riuscire ad acquistare un pulmino.
Un appello accorato… per non restare a piedi. E’ stato diffuso nelle ultime settimane in Val Gandino l’appello del gruppo ricreativo Animalcortile teso a recuperare i fondi utili all’acquisto di un pulmino usato da utilizzare per le varie attività.
Da oltre 10 anni il gruppo (formato da una quarantina di ragazzi fra i 15 ed i 30 anni) realizza attività di volontariato e segue la casa vacanze ricavata a Piazzolo di Ardesio nella struttura che un tempo ospitava le scuole. “In molti casi – spiega Alessandro Noris, uno dei coordinatori – ci siamo dati da fare per sostenere progetti di solidarietà per l’infanzia o per le popolazioni colpite da terremoti in Emilia, Abruzzo e Umbria. Purtroppo il mezzo di supporto sino ad ora utilizzato non è più riparabile e abbiamo la necessità di raccogliere fondi (circa 7600 euro) da destinare ad un nuovo pulmino usato che è per noi supporto indispensabile”.
Alla raccolta fondi hanno aderito alcune realtà del territorio, presso le quali sono disponibili cassette personalizzate per la raccolta di offerte anche minime. Si tratta di Oratorio di Gandino, Gastronomia Girasole di Gandino, Bar del CSC Centro Sportivo Casnigo e Stazione di Servizio Eni di Gandino.
Disponibile anche un conto corrente (IT14X0503453060000000006041 intestato ad Alessandro Carsana – causale “Animalcortile”) per chi volesse contribuire. Info al 3472912855.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook