Seguici su

Cultura

Andrea Vitali sabato a Nembro per “PresenteProssimo”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento sabato 4 marzo con la rassegna “PresenteProssimo” che vede come ospite a Nembro lo scrittore Andrea Vitali.

andrea-vitali

Sabato 4 marzo alle ore 18.00 all’auditorium Modernissimo di Nembro, in piazza Libertà, lo scrittore Andrea Vitali, premiato tra gli altri con il Campiello e Premio Bancarella, sarà ospite del festival PresenteProssimo. Presenta Giorgio Personelli.Andrea Vitali è nato a Bellano, in provincia di Come, nel 1956 dove ha esercitato la professione di medico di base fino a due anni fa. Scrittore molto prolifico, ha esordito nel 1990 con il romanzo breve Il procuratore, ispiratogli dai racconti di suo padre e non si è più fermato. Ha vinto il Premio letterario Piero Chiara con L’ombra di Marinetti, il Premio Grinzane con Una finestra vistalago, il Premio Bancarella con La figlia del Podestà. Con Almeno il cappello ha vinto il Premio Casanova, il Premio Isola di Arturo Elsa Morante, il Campiello sezione giuria dei letterati ed è stato finalista al Premio Strega.

L’ultimo dei suoi moltissimi titoli è Premiata ditta Sorelle Ficcadenti (Rizzoli 2016). I suoi libri sono stati tradotti in numerosi paesi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *