Seguici su

Eventi

Val Gandino, tutti pazzi per i talent

Pubblicato

il

In Val Gandino tutti pazzi per il talent: a Leffe vincono le Holy Five, a Peia Lanfranchi. Ora tocca al Gandinfestival.

leffe-talent-holy-five

Le Holy five – foto Den83

Febbre da “talent” in Val Gandino, dove nelle ultime settimane sono stati numerosi gli appuntamenti dedicati a dilettanti di ogni età che hanno mostrato capacità artistiche di rilievo.

A Leffe vincono le Holy five

Sedici esibizioni per complessivi settancinque protagonisti, accomunati da un unico applauso corale. L’edizione 2017 del “Don Bosco’S Festival – Leffe’s Got Talent” organizzata a Leffe per il sesto anno dal Gruppo Ricreativo del locale Oratorio San Martino non ha tradito le attese e registrato il tutto esaurito sia al Teatro Centrale (per una sera l’Ariston del comune laniero), che sul web, dove lo spettacolo è stato trasmesso in diretta streaming. Attorno al coordinatore Pietro Pezzoli ed allo storico presentatore Andrea Gelmi, si sono alternati Niccolò Legrenzi, Andrea Campana, Martina Pezzoli e Federica Campana. Sul palco non sono mancate le sorprese, con le spassose battute del sindaco Giuseppe Carrara, il “The Late Show” di Cab e Marco e l’esibizione dei papà nelle vesti di un gruppo di monache accompagnate da un chierico dj. Un tema questo che ha fatto breccia anche fra la giuria di otto esperti, che ha assegnato alle “Holy Five” il primo premio della categoria senior, grazie alla magistrale esecuzione del noto “I will follow him” tratto dal film Sister Act.

La piazza d’onore è andata al duo Giorgia & Mirco, con “Eppure sentire” di Elisa, ed il terzo posto alla “Compagnia degli sbernigati” che hanno proposto una parodia di Pinocchio.

leffe-talent-ac-briber

Gli ACD Briber

Fra i più giovani hanno vinto (per il terzo anno consecutivo) gli ACD Briber, con un brano degli AC/DC eseguito con batteria e chitarra elettrica. Le giovanissime ballerine Fluo Dance hanno completato il podio insieme ai piccolissimi My Dream ed al trio di ginnastica artistica “Le tre comete”.

A Peia vince Martino Lanfranchi

Un’allegra “caccia al cinghiale, combattuta con canzoni senza tempo e successi d’attualità. Ha ottenuto pieno successo a Peia la prima edizione del “Cinghial Over 30”, il concorso canoro riservato agli ultra trentenni, nato sul format del classico “Cinghialetto d’Oro” avviato nel 2009 per i ragazzi. La gara, patrocinata dal Comune e presentata da Mauro Pezzoli, si è svolta nell’auditorium dell’Oratorio ed ha visto in gara sette concorrenti cui si è aggiunto il gruppo  de “I culurì da Pèa”, nato in seno al coretto locale, con 11 componenti.

peia-martino-lanfranchi-primo-classificato

La formula era quella dei “talents” più in voga, dato che i concorrenti  per settimane i concorrenti hanno seguito prove e vere e proprie lezioni grazie a Bruno Bertarini e Giampiero Carminati, per fare in modo che l’iniziativa avesse anche uno scopo di crescita artistica. Nel corso della serata ad alcuni intermezzi comici si è unita l’esibizione delle Holy Five, recenti vincitrici di Leffe’s Got Talent. A comporre la giuria c’erano Simona Andreoletti, Roberta Rossi ed Elena Cattaneo (prime classificate al Cinghialetto d’Oro dello scorso autunno), affiancate da Fabio Brignoli, presidente di Leffegiovani.

Il primo posto del Cinghial Over 30 è stato assegnato a Martino Lanfranchi di Peia, che accompagnandosi con la chitarra ha eseguito “La donna del mio amico” dei Pooh. Un ritorno al passato per Martino, che anima feste ed incontri conviviali sin dagli anni ’60, quando era per tutti “la voce” del gruppo dei Kittens. Al secondo posto si è classificato Giancarlo Defendi di Villa d’Ogna, con “L’essenziale” di Marco Mengoni, mentre terza è stata Elena Caccia di Peia, con “Adagio”nella versione di Lara Fabian.

Ora tocca al Gandinfestival

Sono aperte sino al 5 marzo (salvo esaurimento posti) le iscrizioni per il Gandinfestival 2017, il “talent” dell’Oratorio di Gandino, in programma sabato 25 marzo alle 21 (vigilia della Fiera di San Giuseppe) al Cinema Teatro Loverini. Saranno ammesse un massimo di 12 canzoni: sei per i ragazzi fino a 13 anni e sei per gli over 14. I cantanti potranno esibirsi da soli o in coppia, su base musicale pre-registrata o con accompagnamento dal vivo. Info e iscrizioni: Sara 334.8156487 e Greta 345.8559100.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *