Sport
Katia Moro, dalla Val Gandino sui pedali in maglia azzurra
Dalla Val Gandino al circuito internazionale della mountain bike: Katia Moro di Gandino convocata in maglia azzurra.
E’ pronta a vestire la maglia azzurra, giusto premio per una carriera sportiva in costante ascesa. Katia Moro, 17 anni gandinese che vive a Cazzano S.Andrea, è stata inserita da Mirko Celestino, commissario tecnico della Nazionale Italiana, fra i convocati per le UCI Junior Series, il circuito iridato giovanile della mountain bike che prende il via domenica 12 marzo alla Montagnetta di Milano.
Nel recente passato Katia ha ottenuto l’importante affermazione nel Trofeo Piemonte-Lombardia di ciclocross, specialità in cui nel 2012 aveva anche ottenuto, da esordiente, la vittoria al Giro d’Italia, con sei vittorie in sei tappe. Dopo essere cresciuta nella Ciclisti Valgandino, Katia corre per il team valdostano Pila Bike Planet e dal prossimo anno entrerà a far parte della categoria Under 23.
A seguirla con passione ed entusiasmo ci sono papà Valerio, mamma Stefania Mecca ed il fratello Matteo, ma anche tutti gli sportivi della Val Gandino. Il circuito “UCI Junior Series” prevede tappe anche a Marsiglia (Francia, 26 marzo), Bad Sackingen (Germania 9 aprile), Haiming (Austria 16 aprile), Hadleigh Park (Gran Bretagna 7 maggio), Granichen (Svizzera 11 luglio) e Muttenz (Svizzera 20 agosto).
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook