Sport
420 studenti al Passo della Presolana per il progetto “Imparare sciando”
Sci ai piedi per 420 studenti sulle nevi della Presolana e del Monte Pora.
Si è concluso ieri mercoledì 8 marzo al Passo della Presolana il progetto “Imparare Sciando”: un corso di apprendimento delle discipline di sci alpino e snowboard rivolto agli studenti delle scuole elementari di Rovetta, Cerete, Onore, Fino del Monte, Songavazzo, Castione della Presolana e Bratto.
L’iniziativa, promossa dalla Fisi Bergamo e dagli sci Club Monte Pora e Presolana e gli sci club Rovetta, Presolana, Cerete e Evolution Presolana ha visto coinvolti 420 studenti, in 5 lezioni pratiche sulle nevi del Donico e del Monte Pora.
“Siamo soddisfatti dell’ottima riuscita di questa iniziativa – ha dichiarato Fausto Denti, Presidente Fisi Bergamo -. L’obiettivo era di avvicinare i ragazzi al mondo della montagna e degli sport invernali immersi totalmente nella natura ed il numero degli iscritti ha dimostrato che fare squadra fra gli sci club è sinonimo di successo, come lo è stato per il Bergamo Ski Tour”.
L’organizzazione dell’evento è stata coordinata da Paolo Vigani, Vicepresidente del Comitato Provinciale Fisi Bergamo, con la collaborazione della stazione Presolana Monte Pora e dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa.
Ieri sono stati premiati tutti gli atleti con le speciali medaglie messe a disposizione dalla Fisi Bergamo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook