Cronaca
Cerete, i volontari piangono Tullio Savoldelli
Tullio Savoldelli, appassionato volontario di Cerete, è morto mercoledì in ospedale, dopo un incidente durante una gara di enduro.
Il mondo del volontariato dell’alta Valle Seriana piange Tullio Savoldelli, 61 anni di Novezio di Cerete, morto mercoledì in ospedale in seguito ad un incidente che l’ha coinvolto domenica scorsa mentre si trovava a bordo pista in occasione della prima gara del Campionato regionale di enduro, che si è svolta tra Scanzorosciate, Torre de’ Roveri e Pedrengo.
Savoldelli è stato urtato da un motociclista che stava effettuando il percorso: immediati i soccorsi al sessantenne, che è caduto perdendo conoscenza. Sul posto l’automedica e l’ambulanza del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ma i traumi riportati alla testa non gli hanno dato scampo e l’uomo è spirato mercoledì.
Savoldelli era celibe e viveva a Novezio di Cerete: da sempre impegnato nel gruppo di volontariato della Protezione Civile di Songavazzo, collaborava anche con il Moto Club Bergamo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook