Cronaca
Ponte crolla sulla A14: a 4 mesi dalla tragedia di Lecco, un nuovo incidente mortale
A poco più di 4 mesi dal crollo del ponte in provincia di Lecco, un’altra tragedia si è verificata oggi pomeriggio: sulla A14 all’altezza di Ancona, è crollato un cavalcavia. 2 le vittime accertate.
Un ponte è crollato sull’autostrada A14 all’altezza di Camerano (Ancona), tra Loreto e Ancona Sud. Si contano due morti che viaggiavano su un’auto restata schiacciata e due feriti gravi, che sarebbero due operai che erano al lavoro su delle impalcature per degli interventi di manutenzione al ponte.
Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi del 118 comprese due eliambulanze.
Autostrade per l’Italia spiega, in una nota, che il ponte crollato era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico. Il crollo è avvenuto nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’A14 nel tratto tra Ancora Sud e Loreto.
La tragedia giunge a poco più di 4 mesi dal crollo del ponte di Annone Brianza in provincia di Lecco: il 28 ottobre scorso infatti, un cavalcavia crollò al passaggio di un tir di una ditta della Val Seriana. In quel caso ci furono un morto e 6 feriti.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook