Cronaca
Voragine sulla Strada Provinciale alle Fiorine di Clusone, intervento della Protezione Civile
Intervento della Protezione Civile di Clusone e della Polizia Locale per la messa in sicurezza di una voragine lungo la Strada Provinciale alle Fiorine
Si è reso necessario l’intervento della Protezione Civile di Clusone e della Polizia Locale alle 18 di questo giovedì 9 marzo per la messa in sicurezza di un tratto della Strada Provinciale alle Fiorine di Clusone al km 33 nei pressi dello stabilimento Fonti Pineta per una voragine apertasi a fianco della carreggiata.
Il buco dalle dimensioni di circa un metro per lato ed una profondità stimata di un metro e mezzo è apparso invadendo parte della carreggiata, mentre l’apice inferiore si estende proiettandosi verso la superficie carrale, di circa 80 cm all’interno della corsia.
Il personale tecnico della Protezione Civile giunto sul posto si è subito calato nel condotto verificando che il crollo superficiale non fosse causato da un cedimento del contenimento del canale.
Attorno alle 19 l’impresa Legrenzi di Clusone è intervenuta mettendo in sicurezza l’area, istituendo il senso unico alternato.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook